A chi ci rivolgiamo

Con i “perCorsi di Mare” ci dedicheremo ad un lavoro ravvicinato con voi, un affiancamento mirato e auto-selettivo, rivolto a un numero ristretto di utenti motivati ad avvicinarsi al mare e alla marineria in maniera approfondita e specifica.

Per “capire” il Mare bisogna navigare

Tra le attività della fondazione, non potevano mancare quelle didattiche. Normalmente vengono chiamati corsi o scuola, ma come sappiamo bene non si finisce mai di imparare, quindi noi al classico concetto di insegnante ed allievo preferiamo il principio dei vasi comunicanti, dove i più esperti trasferiscono le proprie conoscenze agli altri.
Per questo più che corsi di vela, amiamo proporvi dei “perCorsi di Mare” che vi permetteranno, attraverso un nuovo approccio e una nuova frequentazione, di vivere il Mare come non lo avete mai vissuto, scoprendone l’essenza, nel più ampio rispetto dell’elemento naturale e in piena sicurezza.
Scoprirai gradualmente che con una barca a vela potrai trascorrere delle speciali giornate in Mare, tirare lunghi bordi spinto solo dal vento o stare fermo all’ancora a contemplare e rilassarti, potrai scoprire il brivido che si prova partecipando a una regata o l’emozione di preparare una lunga crociera, potrai conoscere la gioia nell’acquistare la tua prima barca e l’amarezza nel solo pensare di venderla, scoprirai che acquistare la barca nuova non dà meno soddisfazione che restaurarne una “adulta”, che aspettava proprio te, scoprirai come un panino con la mortadella ed un bicchiere di vino in Mare siano infinitamente più buoni del miglior menu dei più rinomati ristoranti a terra, scoprirai ancora quanto piacevoli possano essere le compagnie che il Mare ti porterà e quanto starai bene anche da solo. Perché in mare, in fondo, da soli non si è mai.
Insomma il tuo cammino da marinaio potrà essere una breve e splendida esperienza, che comunque ti lascerà tanto, o potrà diventare un lungo cammino, ricco di sentimenti e piacevoli sorprese.
Cosa amare del Mare non possiamo insegnartelo, chiederemo a te di insegnarci cosa tu ami del Mare, quello che noi possiamo fare per te è presentarvi!

Guarda qui le barche scuola a tua disposizione

Contattaci e sali a bordo!

(per)Corsi e crociere