appunti

Homeappunti

font

pagina corsi

news in home page: link a pagina corsi + progetto/navigazione 2015 in preparazione (?)

Appunti per sito Fondazione – 07.12.14

Da fare:

1. Pagina Home, scegliere meglio le foto dello slider
  2. Pagina chi siamo, inserire foto migliori e controllare i testi
  3. Rassegna stampa, ottimizzare risoluzioni, finire parte web e verificare eventuali altri articoli cartacei
  4. Capire come comportarsi con pagine facebook fondazione/salina (abbiamo chiesto il cambio di nome della pagina di salina in fondazione – 50%)
  5. Collegamento con facebook
  6. Capire come inserire la fase di registrazione e come deve funzionare (80%)
  7. Controllare e migliorare nel canale youtube tutti i video (titoli, descrizioni, tag)
  8. Popolare database mail chimp con contatti
  9. Gestione lingue: approfondire il funzionamento di WPML e fare tutte le traduzioni.
  10. Informarsi su costi traduzione per francese (una volta finito l’italiano)
  11. Collegare Google Analytics (50%)
  12. Indottrinare Alessandro su uso wordpress
  13. Capire come mettere il watermark sulle foto
  14. A sito finito contattare ospiti autorevoli, pensare e preparare pagina dedicata
  15. aggiungere qualcosa di sunny alla pagina sunny, aggiunta di un 30-40 secondi di video
  16. scegliere e cambiare font
  17. sito off-line

Fatto:

1. Tasto la fondazione, testo sostieni, con coordinate bancarie, etc.
  2. Tasto il progetto, testo riassunto roberta
  3. Tasto Le barche
  4. Cos’e una tartana (nelle foto aggiungere salina)
  5. Tasto il restauro di salina, testo del sito wix e fotogallery restauro più integrazione testo su maestro cataldo e video lavori mest cataldo fatto per conferenza.
  6. Collegamento con youtube
  7. Pagina Sunny
  8. Pagina Salina
  9. Blog vecchi (tasto i viaggi)
  10. Inserire video linea blu
  11. Correggere selezione lingua (togliere dal footer, lasciare nell’header o top bar con tendina)
  12. Risolvere il problema del menu che va su due righe
  13. Pagina barche
  14. Risolvere questione tendina / pagina
  15. Gallery video (risolvere problema di più video su una riga)
  16. Gallery foto
  17. Fare pagina attività (concorsi, navigazioni, progetti con le scuole, collaborazioni, etc.)
  18. Fare pagina Mostro
  19. Capire dove inserire le interviste (deejay, hangout ottante, altre…)
  20. Capire dove mettere la pagina Mostro e aggiungere il fumetto -> mettere il mostro nella pagina chi siamo – nel testo, verso la fine, aggiungere nel testo fotina piccola mostro.
  21. Capire se e dove inserire MaldiMare e Fireworks (Salina al cinema)
  22. Pagina Marte (probabilmente servirà più di una pagina, una più istituzionale e l’altra più e-commerce)
  23. pagina attività: prima video procida, poi gallery scuole e poi altra gallery (creare le due gallery), modificare testo con nomi precisi delle due scuole al posto di puglia e campania. rivalutare grafica generale (dimensioni video e tipo gallery).
  24. modificare testo iniziale della pagina navigazioni per comprendere anche l’argomento storia/origini
  25. Regole di scrittura: Mostro va con la M maiuscola
  26. Cambiare frase home page
  27. Collegamento con PayPal
  28. Unire pagine Fondazione in pagina unica e verifica contenuti
  29. Fare montaggio audio/video primo maggio e capire dove metterlo
  30. Su testo moitessier (pagina sunny), correggere refuso
  31. eliminare pagina test
  32. togliere carrello dal menu e mettere icona in top bar
  33. inserire testo molino in pagina progetto come citazione (vedi diario di bordo salina)
  34. voce menu media (senza pagina, solo tendina – capire come si fa) con dentro rassegna stampa, interviste, video, foto.
  35. Fare pagina news?
  36. definire pagina corsi e capire come e dove metterla
  37. Capire se e dove inserire i musicisti: non li mettiamo
  38. aggiungere al testo attività “uscite in mare per avvistamento cetacei” e aggiungere foto delfini alla gallery.
  39. mandare video cel sunny a ale
  40. Capire come inserire la conferenza: dentro pagina progetto, dove è già citata, con le foto e due righe di contestualizzazione.
  41. Rivedere testo e foto pagina “Il progetto”

Dal Mare siamo arrivati
Dal mare abbiamo colto l’opportunità per iniziare a crescere
Dal mare oggi possiamo ricominciare